direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Montreal il 27 settembre verrà presentato il film tedesco “Töchter”

APPUNTAMENTI

La proiezione inaugura il ciclo ‘Interrail’, un viaggio nel cinema europeo contemporaneo, organizzato dal cluster degli Istituti Nazionali Europei di Cultura di Montreal

 

MONTREAL – L’Istituto Italiano di Cultura di Montreal ospiterà martedì 27 settembre alle ore 18.30 la presentazione del film tedesco “Töchter”, interpretato da Birgit Minichmayr, Alexandra Maria Lara, Josef Bierbichler.

Il film, per la regia di Nana Neul, verrà presentato in tedesco con sottotitoli in inglese. L’ingresso è gratuito.

Marta è disperata. Suo padre Kurt, gravemente malato, vuole richiedere assistenza medica per morire in Svizzera e lei deve accompagnarlo. Non potendo guidare, causa un incidente, Martha chiede alla sua migliore amica Betty di accompagnarli con la vecchia Golf di Kurt. Ma il viaggio su strada prende una svolta inaspettata quando Kurt chiede di fermarsi al Lago Maggiore, dove si scopre che ha mentito sullo scopo del viaggio. E Betty rivela un segreto sul suo patrigno Ernesto, che presumibilmente è morto diversi anni fa. La proiezione inaugura il ciclo ‘Interrail’, un viaggio nel cinema europeo contemporaneo, organizzato dal cluster EUNIC di Montreal (Istituti Nazionali Europei di Cultura) in collaborazione con il Festival Internazionale di Letteratura. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform