direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Malta l’incontro “La Scatola Magica: Il Giro d’Italia”

APPUNTAMENTI

Ospite il 10 aprile Efrem Noli

 

LA VALLETTA – L’Istituto Italiano di Cultura di La Valletta ospita martedì 10 aprile alle ore 18.30 l’incontro “Il Giro d’Italia” Efrem Noli nell’ambito della serie “La scatola magica” curata da Anna Porcheddu.

Dal 1909 il Giro continua a raccontare l’Italia attraverso la passione dei tifosi e l’energia dei campioni. Come non ricordare Gino Bartali e Fausto Coppi, Felice Gimondi, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, fino a Marco Pantani, scomparso prematuramente in circostanze tragiche? Lo scorso anno il Giro d’Italia è partito dalla Sardegna, abbracciando la Costa Smeralda, il Supramonte, la Barbagia, le spiagge di Arbatax e quelle di Costa Rei, fino a raggiungere Cagliari: tre giorni all’insegna dei Quattro Mori.

Efrem Noli, una laurea in Lettere, diversi anni di insegnamento, ma anche tantissimi altri interessi, come la scoperta delle bellezze della Sardegna, l’allevamento delle api e la produzione di uno squisito miele, ed una passione segreta: il ciclismo. Attraverso immagini, ricordi, esperienze personali, Efrem ci condurrà nel magico mondo del Giro.

L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform