APPUNTAMENTI
A Roma, venerdì 1° dicembre, un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Coordinamento #UNITIPERLORO e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
ROMA – Si svolgerà venerdì 1° dicembre alle ore 15 presso il Salone delle Conferenze della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) a Roma (Piazza San Marco, 51) il convegno dal titolo: “AnimAmbiente. Antropocentrismo la malattia, biocentrismo la cura?”
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Coordinamento #UNITIPERLORO e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è aperto al pubblico previa registrazione.
Dopo i saluti del presidente della Sioi, Franco Frattini, previsti gli interventi di Davide Celli, scrittore, giornalista e presidente dell’associazione Legio Ursa (Il futuro dell’orso e dei grandi predatori tra verità mai raccontate e disinformazione mediatica); Ethel Onnis, naturalista (Il lupo tra fiaba e realtà: Il mondo visto con gli occhi del lupo); Piero Genovesi, responsabile Ispra (Conservazione del lupo: basi scientifiche e elementi sociali e culturali di una difficile sfida); Francesco Saverio D’Aquino di Sea Shepherd Italy (Il mare malato); Daniele Tedeschi, BSc Phd, coordinatore scientifico Osa e direttore scientifico Progetto Genobioma (DNA intrappolati: l’incubo concreto degli stabulari); Francesca Sorcinelli, presidente di Link Italia (Violenza sugli animali e pericolosità sociale); Maurizio Conte, pediatra (Buono, sano e vegano…); Giacomo Luccehtti, motociclista sportivo (Presentazione del progetto “Cuori in Corsa”); Luigi Lombardi Vallauri, filosofo e scrittore (Diritti animali e rovesci umani). In conclusione la lettura del manifesto del Comitato #UNITIPERLORO. (Inform)