direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Fiera di Verona la 24esima edizione di JOB&ORIENTA, il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro

FORMAZIONE

Il titolo di quest’anno: “Garanzia futuro: imparare lavorando”

 

VERONA – Elena Donazzan, assessore regionale all’istruzione, formazione professionale e lavoro, ha inaugurato ieri alla Fiera di Verona la 24esima edizione di JOB&ORIENTA, il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro, intitolata per quest’anno “Garanzia futuro: imparare lavorando”. La manifestazione è promossa dalla Regione Veneto assieme a VeronaFiere e in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, Università e Lavoro.

Donazzan ha ricordato che l’Italia continua ad essere la quinta potenza al mondo per saldo commerciale estero dopo Cina, Stati Uniti, Giappone e Germania. Con 235 prodotti siamo primi in assoluto. La Fiera di Verona insiste molto, e giustamente, sul Made in Italy – ha aggiunto – che non è solo sistema moda, ma meccanica, meccatronica e questo serve per indicare ai ragazzi le realtà italiane e venete che funzionano e che possono dare opportunità di vita e di lavoro.

Lo sforzo che la Regione Veneto sta compiendo per fare incontrare in modo più efficiente la domanda e l’offerta di lavoro – ha affermato l’assessore – è molto valorizzato in questa grande manifestazione che esprime le esperienze più valide a livello nazionale nel campo fondamentale dell’alternanza scuola-lavoro, e faciliterà sempre più e meglio il dialogo tra la scuola e il mondo del lavoro e delle imprese, puntando a orientare bene le scelte dei giovani in campo formativo e professionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform