direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Albania, Luca Di Battista Trio a Tirana (25 ottobre)

MUSICA

Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Università delle Arti

 

TIRANA – Al termine del periodo di residenza presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana e in collaborazione con la Facoltà di Musica dell’Università delle Arti di Tirana, il batterista italiano Luca Di Battista si esibirà in un concerto in trio con i musicisti albanesi Gent Rushi al piano e tastiere, Roni Gjura al basso e con l’intervento vocale della cantante Irma Gjura. Così come Luca Di Battista ha fatto nel corso della sua residenza a Tirana, il concerto esplorerà territori musicali italiani, albanesi ed internazionali.  Il concerto si terrà il 25 ottobre, ore 19,  nella Hall dell’Università delle Arti. Ingresso gratuito.

Luca Di Battista, diplomato al conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, vanta diverse incisioni e collaborazioni, oltre che apparizioni televisive. Attualmente è docente nella scuola del Maestro Giuliano Mazzoccante Music and Art International ed è nello staff del festival Chieti Classica. Ha vinto svariati premi come quello del festival internazionale dei conservatori italiani nel 2013 e l’Anxanum Music Award 2018.

Il progetto che ha portato Luca Di Battista a Tirana, è ideato da Midj (Musicisti italiani di jazz) e sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura a Tirana, e realizzato da Siae in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con Europe Jazz Network (v. Inform https://comunicazioneinform.it/progetto-artisti-in-residenza-il-batterista-luca-di-battista-a-tirana/ ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform