direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via la ventesima edizione di “Cinema!Italia!”

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE

Domani ad Amburgo

La rassegna prosegue la sua tournée e presenta il suo programma in più di trenta città tedesche. Terminerà il 13 dicembre a Berlino

 

AMBURGO – Sabato 16 settembre alle ore 19.30 presso il Cinema Metropolis di Amburgo si terrà la serata inaugurale della XX edizione della rassegna cinematografica Cinema!Italia! con la prima in Germania del film “Lasciati andare” del regista Francesco Amato, che sarà presente all’evento.

La rassegna, che prende il via ad Amburgo, prosegue la sua tournée e presenta il suo programma in più di trenta città tedesche. Terminerà il 13 dicembre a Berlino dove verrà anche premiato il film più gradito al pubblico.

“Cinema!Italia!” ha il patrocinio dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino ed è organizzato da: Made in Italy, la casa di distribuzione Kairos, in collaborazione con il cinema Metropolis, l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo e l‘Agenzia per la promozione all‘estero ICE.

I sei nuovi film, scelti per questa rassegna, raccontano l‘Italia ognuno a suo modo e rispecchiano la produzione cinematografica italiana contemporanea e sono i seguenti: Fiore (2016) di Claudio Giovannesi: Lasciati andare!(2017) di Francesco Amato; Indivisibili (2017) di Edoardo Angelis; L’ora legale (2017) di Salvo Ficarra e Valentino Picone; La ragazza del mondo (2016) di Marco Danieli; La tenerezza (2017) di Gianni Amelio.

Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in tedesco. Gli interventi del pubblico e del regista verranno tradotti da Francesca Bravi dell’università CAU di Kiel. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform