direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via a San Paolo del Brasile le iniziative promozionali dell’Esposizione Universale di Milano

EXPO MILANO 2015

Grande occasione per investire in Italia da parte di imprese brasiliane. L’11 novembre “riunione di sistema” a Brasilia

 

SAN PAOLO – La Camara Italo-Brasileira de Comercio, Industria e Agricultura di San Paolo interviene all’incontro di presentazione di Expo Milano 2015 che si svolge oggi nella sede della Fiesp di San Paolo. L’evento è organizzato dall’ambasciata d’Italia a Brasilia e realizzato in collaborazione con la Federacao das Industrias do Estado de Sao Paulo, il Centro das Industrias do Estado de Sao Paulo, l’Agenzia speciale della Camera di Commercio di Milano Promos , la Società Expo Milano 2015, l’Agenzia nazionale del turismo Enit e l’Agenzia Ice.

Obiettivo dell’iniziativa è illustrare alle imprese brasiliane le opportunità di investimento, collaborazione industriale e commerciale legate all’Esposizione Universale di Milano. “Expo sarà presentata dall’ambasciata come grande occasione per investire in Italia da parte di imprese brasiliane da sempre molto vicine alla tecnologia e al nostro know how – ha spiegato il nostro ambasciatore in Brasile, Raffaele Trombetta -.

Le iniziative fanno parte di una strategia di attrazione degli investimenti in Italia e di promozione di Expo, che stiamo attuando da tempo insieme agli attori pubblici e privati di tutto il Sistema Paese presente in Brasile, grazie al coordinamento assicurato dalla Farnesina e al sostegno della Societa’ Expo”. All’evento del 4 ne seguirà un altro l’11 novembre a Rio de Janeiro e il 20 e 21 del mese si terrà a Brasilia una “riunione di sistema”, in cui Promos getterà le basi per il lavoro che nei prossimi mesi la vedrà impegnata insieme alle Camere di Commercio italiane in Brasile. Il 25 e 26 novembre, infine, saranno previste a San Paolo due ulteriori iniziative su Expo e sugli investimenti in Italia, realizzate dalla Camera di Commercio di San Paolo in collaborazione con Invest in Lombardy, sotto il patrocinio dell’ambasciata d’Italia a Brasilia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform