direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Teatro de la Sena di Feltre, applausi per lo spettacolo “Non capivamo”

GRANDE GUERRA

 

FELTRE – “La guerra era tutto quello che non si capiva”. Ed è ancora oggi qualcosa che risulta difficile capire. Questo il messaggio dello spettacolo “Non capivamo”. Concerto-racconto-immagine sulla Grande Guerra, andato in scena sabato 27 maggio al Teatro de la Sena di Feltre. Un monologo strutturato in otto momenti narrativi (voce narrante Giorgio Monte), accompagnati da sette sezioni musicali (a cura di Gianni Fassetta) e dallo scorrere di immagini a tema, che prende spunto dai fatti della Prima guerra mondiale, con il suo coinvolgimento senza precedenti delle popolazioni civili, per far riflettere su tutti i conflitti che sconvolgono l’umanità anche al giorno d’oggi.

Numeroso il pubblico presente. Prima dell’inizio della serata ha portato il saluto dell’Associazione Bellunesi nel Mondo il vicepresidente Rino Budel, seguito poi dall’introduzione di Romeo Pignat, autore e regista dello spettacolo.

“Non capivamo” è uno spettacolo ispirato al laboratorio didattico “Movimenti nelle retrovie”, realizzato dall’ABM nel 2015 grazie al contributo della Regione Veneto. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform