direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Museo Nacional de Arte Decorativo di Buenos Aires l’inaugurazione della mostra “Design Italiano. La bellezza del quotidiano fra Italia e Argentina”

EVENTI

All’iniziativa ha partecipato anche l’ambasciatore d’Italia Fabrizio Lucentini

 

BUENOS AIRES – L’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Fabrizio Lucentini ha partecipato nei giorni scorsi all’inaugurazione della mostra “Design Italiano. La bellezza del quotidiano fra Italia e Argentina” presso il Museo Nacional de Arte Decorativo di Buenos Aires. L’esposizione – promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires – annovera 58 oggetti tra i più significativi e rappresentativi della storia del design italiano dal dopoguerra ad oggi, con l’intento di testimoniare la qualità del lavoro di ricerca, progettazione e sperimentazione specifico dei designer e delle aziende italiane. In uno stretto dialogo con le icone del design italiano sono esposti anche alcuni dei capisaldi del design argentino: 20 pezzi provenienti dalla collezione del Museo di Arte Moderna di Buenos Aires.

La mostra, aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2023, si può visitare dal mercoledì alla domenica dalle ore 13 alle ore 19 (indirizzo: Av. del Libertador 1902, CABA – Museo Nacional de Arte Decorativo). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform