direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Cnel la presentazione del volume “La normativa sugli immigrati e rifugiati in Italia: tra formalità e operatività” di Paolo Iafrate

IMMIGRAZIONE

Il 14 febbraio un’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro in collaborazione con il Centro Ricerche Giuridiche e Sociali dell’Università di Tor Vergata e il Centro Studi e Ricerche Idos

 

ROMA – È in programma mercoledì 14 febbraio alle ore 16.30 nella sede del Cnel a Roma (viale Lubin 2) la presentazione del volume “La normativa sugli immigrati e rifugiati in Italia: tra formalità e operatività” di Paolo Iafrate dell’Università di Tor Vergata.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro in collaborazione con il Centro Ricerche Giuridiche e Sociali dell’Università di Tor Vergata e il Centro Studi e Ricerche Idos.

Prevista l’introduzione di Tiziano Treu, presidente del Cnel e di Maurizio Ambrosini, esperto di migrazioni, seguiti dagli interventi di Enzo Rossi, presidente del Centro Ricerche Economiche e Giuridiche di Tor Vergata, Antonio L. Fraioli, docente a Tor Vergata, Aldo Minghelli, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Luca Pacini, responsabile dell’Area welfare e immigrazione dell’Anci, Tatiana Esposito, direttore generale Immigrazione del Ministero del lavoro e Mario Morcone, capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno (da confermare).

Sarà presente l’autore. Le conclusioni sono affidate a Ugo Melchionda, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, il coordinamento dei lavori a Giuseppe Bea (ONimpresa) e Franco Pittau (Idos).

Ai partecipanti verrà distribuita una copia del volume realizzata in edizione speciale per il Cnel. Necessaria la prenotazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform