direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Afghanistan, Sequi: “Continueremo nel sostegno finanziario, politico e diplomatico. Importante preservare i passi in avanti irreversibili fatti nel Paese”

ESTERI

 

ROMA – “Il ritiro del nostro contingente e delle forze internazionali non significa minimamente che noi abbandoneremo l’Afghanistan, abbiamo fatto un investimento che è costato anche la vita ai nostri militari”. Lo ha detto a Sky24 il Segretario Generale della Farnesina , Ambasciatore Ettore Sequi, assicurando che  “continueremo il sostegno che sarà finanziario, politico e diplomatico”. “Quello che sta accadendo in Afghanistan ci addolora e ci preoccupa”, ha commentato Sequi . Che ha ricordato come a fine luglio si sia svolta a Roma una riunione “per coordinare una politica nei confronti dell’Afghanistan”. “Ed è importante, come dice il ministro Di Maio, preservare quei passi in avanti irreversibili che sono stati fatti in Afghanistan in termini, ad esempio, di promozione del ruolo femminile, del rafforzamento di alcune istituzioni democratiche come il Parlamento”.

“Noi vogliamo salvaguardare queste conquiste e non accetteremo in ogni caso delle prese di potere attraverso la forza. È una posizione molto chiara a livello internazionale e lo è anche per l’Italia”, ha rimarcato il Segretario Generale del Maeci ricordando che “a Doha stanno continuando i dialoghi fra afghani, talebani e rappresentanti internazionali”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform