direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Afghanistan: il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri visita il TAAC-W

MINISTERO DELLA DIFESA

Il Generale Nistri ha portato ai militari italiani impegnati nella missione il saluto e la vicinanza delle Istituzioni

HERAT (Afghanistan) – Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, in occasione delle festività di fine anno, ha fatto visita al contingente militare del Train Advise and Assist Command-West (TAAC-W) di Herat, attualmente a guida 132^ Brigata corazzata “Ariete”, ove opera anche personale dell’Arma.

Il Generale Nistri, al suo arrivo a Camp Arena, è stato accolto dal Comandante del TAAC-W, Generale di Brigata Enrico Barduani, che lo ha aggiornato sulla situazione operativa nell’area di Herat e sulle principale attività di addestramento, consulenza e assistenza che il Comando svolge in favore delle Forze di Sicurezza afghane.

Successivamente, ha incontrato i Carabinieri inquadrati nel TAAC-W, ai quali ha portato gli auguri e la vicinanza delle Istituzioni italiane.

A loro il Comandante Generale ha espresso apprezzamento per il costante e proficuo impegno nell’operazione in Afghanistan, ringraziandoli per le numerose attività brillantemente condotte in favore del contingente, che contribuiscono a far ben figurare l’Italia nel contesto internazionale della missione Resolute Support.

All’interno del TAAC-W, i Carabinieri sono presenti nel Police Advisory Team (PAT), assetto dedicato alle attività di addestramento, consulenza e assistenza a favore della Polizia afghana, e nel nucleo di Polizia Militare (MP).

Personale dell’Arma opera inoltre presso l’Operations Coordination Center Advisor Team (OCCAT), organo che assiste e consiglia la controparte afghana nelle attività condotte nei centri di coordinamento interforze dislocati a livello regionale, provinciale e distrettuale, e presso il Weapons Intelligence Team (WIT). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform