direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Aeternum Albino Luciani. Giovanni Paolo I: da uomo a beato”

ASSOCIAZIONI

Il 2 settembre un evento nella capitale organizzato dall’Associazione Veneti a Roma. Con il supporto dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, il coordinamento “Bellunesi di Roma” e con il patrocinio della Regione Veneto e dell’Unaie

 

ROMA/BELLUNO – L’Associazione dei Veneti a Roma organizza, in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo, il coordinamento dei “Bellunesi di Roma” – e con il patrocinio di Unaie e della Regione del Veneto -, una celebrazione dedicata alla memoria di Papa Giovanni Paolo I, in virtù della sua prossima beatificazione che avverrà domenica 4 settembre, dal titolo “Aeterum Albino Luciani. Papa Giovanni Paolo I: da uomo a beato”.

L’evento si terrà venerdì 2 settembre, alle ore 18.00, nella Basilica di San Marco in Campidoglio (Roma). Questo il programma: ore 18.00 saluto della presidente dei Veneti a Roma, Aurora Colladon. Seguiranno i saluti di Oscar De Bona, presidente Abm e Unaie; ore 18.10, intervento del cardinale Beniamino Stella, postulatore della causa di beatificazione di Papa Giovanni Paolo I; ore 18.30, intervento di Iria Tancon, pronipote brasiliana di papa Giovanni Paoli I, già presidente della Famiglia Bellunese di Jaraguà do Sul; ore 18.45, intervento di Loris Serafini, membro del comitato scientifico della Fondazione vaticana Giovanni Paolo I e direttore della Fondazione Giovanni Paolo I e del Museo – casa natale di Albino Luciani di Canale d’Agordo; ore 19.00, l’artista Roberto Di Costanzo donerà una delle proprie opere esposte nel corso dell’evento al cardinale Angelo De Donatis, titolare della Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni: venetiaroma@gmail.com (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform