direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa un incontro sul libro di Andrea Camilleri “La forma dell’acqua”

APPUNTAMENTI

Il 25 novembre l’IIC ospita la seconda di nove conferenze/conversazioni della serie “Le stagioni della vita nella letteratura italiana contemporanea”

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa ospiterà lunedì 25 novembre alle ore 18.30 la conferenza dedicata al libro di Andrea Camilleri “La forma dell’acqua” (1994), seconda di nove conferenze/conversazioni su come gli scrittori italiani hanno interpretato infanzia, adolescenza, amore, maternità, realizzazione professionale e vecchiaia, a cura di Shirley Finzi Loew. Le conferenze costituiscono la serie “Le stagioni della vita nella letteratura italiana contemporanea”. L’incontro sarà in lingua ebraica e a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.

I partecipanti sono invitati a leggere il romanzo in ebraico o in lingua originale prima della conferenza. Shirley Finzi Loew è laureata in ingegneria informatica (Technion). Dopo aver fatto carriera nel settore informatico, si è convertita alla letteratura. Laureatasi in letteratura comparata all’Università di Haifa con una tesi sui romanzi di Elsa Morante, attualmente lavora come traduttrice letteraria dall’italiano all’ebraico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform