direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Arezzo, dal 19 al 21 novembre, la 36^ Assemblea Annuale ANCI

MINISTERO DEL LAVORO

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento a latere, ANCI Expo 2019, con il proprio stand istituzionale condiviso con INPS, INAIL e INAPP

 

AREZZO – Si svolgerà ad Arezzo, da martedì 19 a giovedì 21 novembre, la 36^ Assemblea ANCI, appuntamento annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – che è partner istituzionale dell’Assemblea – sarà presente all’evento a latere, ANCI Expo 2019, con il proprio stand istituzionale condiviso con INPS, INAIL e INAPP.

In linea con il tema dell’Assemblea, “Ascoltare. Decidere. Migliorare.”, il personale presente nello spazio espositivo del Dicastero sarà a disposizione di convegnisti e visitatori per illustrare le tematiche attinenti al mondo del lavoro. In modo particolare, saranno fornite informazioni specifiche su digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione e strumenti per l’inserimento nel mercato del lavoro sia in Italia sia all’estero, Reddito di cittadinanza, Quota 100, sistema previdenziale e politiche sociali.

La platea aretina promette di riservare notevole attenzione agli argomenti di competenza del Ministero, anche in considerazione del fatto che l’Assemblea ANCI è tradizionalmente un punto di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo, per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse degli Enti Locali.

I lavori si terranno presso Arezzo Fiere e Congressi, in via Lazzaro Spallanzani 23, e prevedono un fitto programma di seminari ed eventi a tema secondo un calendario in continua evoluzione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform