direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Andrea Riccardi l’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania

RICONOSCIMENTI

Al fondatore della Comunità di Sant’Egidio  e  Presidente della Società Dante Alighieri  l’Ordine al Merito – nel grado di Commendatore – conferito dal Presidente  Steinmeier è stato consegnato dall’Ambasciatore Elbling

 

 

ROMA – Andrea Riccardi, presidente della Società Dante Alighieri e fondatore della Comunità di Sant’Egidio, ha ricevuto nei giorni scorsi dall’Ambasciatore Viktor Elbling l’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania nel grado di Commendatore (Großes Verdienstkreuz).

La motivazione è la seguente: “Con il grande impegno umanitario da lui ampiamente profuso, tra l’altro nel campo della migrazione, a beneficio degli interessi tedeschi e in cooperazione e di concerto con la Repubblica Federale di Germania, il Dottor Riccardi si è reso particolarmente benemerito nella cura delle relazioni bilaterali con la Repubblica Italiana e la Santa Sede”.

La cerimonia si è tenuta a Villa Almone, residenza dell’Ambasciatore Elbling, che nell’occasione ha dichiarato: “Non avere paura, non alzare muri: è una missione nobilissima che mette al centro i più fragili – dalle persone colpite nelle zone di crisi ai migranti arrivati in Italia, tutto questo nel nome della fede. Se non ci fosse la Comunità di Sant’Egidio, bisognerebbe inventarla”.

Il video della cerimonia si può rivedere nelle pagine Facebook di Sant’Egidio, di Andrea Riccardi e dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e anche negli spazi della Società Dante Alighieri su Dante Global e Facebook. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform