direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Amburgo la tavola rotonda “L’Italia e la potenza dei media”

APPUNTAMENTI

Prosegue oggi all’IIC l’iniziativa “Goethe+200. Un viaggio nell’Italia contemporanea: economia e società”

 

AMBURGO – L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà oggi pomeriggio, alle ore 17, la tavola rotonda dedicata al tema “L’Italia e la potenza dei media” promossa nell’ambito di “Goethe+200. Un viaggio nell’Italia contemporanea: economia e società” che ripercorre le tappe dello storico tour che ispirò la celebre opera di Johann Wolfgang von Goethe.

Intervengono Giorgio Simonelli, docente di Giornalismo radiofonico e televisivo e di Storia della radio e della televisione presso l’Università cattolica di Milano, Tommaso Pedicini, giornalista e redattore capo di Radio Colonia, trasmissione in lingua italiana di Funkhaus Europa WDR ed un esperto di media tedesco.

Simonelli svolgerà in particolare una panoramica del potere dei media italiani e si soffermerà su quanta importanza abbiano oggi televisione, stampa, internet e social media nella vità degli italiani e sulla loro fiducia in essi.

La tappa del viaggio sulle tracce di Goethe è ora Napoli; la tavola rotonda, organizzata dall’IIC in collaborazione con la Camera di commercio in loco, è stata introdotta dalla proiezione del film “Reality” di Matteo Garrone, avvenuta la scorsa settimana. All’iniziativa collaborano anche l’associazione economico-commerciale Mercurio, la Aprile Consulting e il Cinema Metropolis.La discussione sarà in italiano e in tedesco con traduzione simultanea. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform