direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Acli, Inas, Inca, Ital: Presidio a Roma contro i tagli ai Patronati nella legge di Stabilità

PATRONATI

 

 

ROMA – I Patronati Ce.Pa (Acli, Inas, Inca, Ital) promuovono – mercoledì 9 dicembre dalle 15 alle 17 – un presidio in piazza Montecitorio “per protestare contro i provvedimenti contenuti nella Legge di stabilità che, se confermati, metterebbero a rischio l’accesso alla tutela previdenziale e socio-assistenziale gratuita per i cittadini, nonché migliaia di posti di lavoro per l’intero sistema”.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circa trecento operatori di patronato in rappresentanza degli oltre cinquemila dipendenti di tutta Italia.

“I nuovi interventi di Stabilità 2016, ora all’esame della Commissione Bilancio della Camera, seguono e si sommano al taglio di 35 milioni di euro operato lo scorso anno portando a una riduzione complessiva delle risorse di 63 milioni di euro” ricordano Acli, Inas, Inca, Ital.

I presidenti dei Patronati Ce.Pa hanno inoltre chiesto “un incontro ai capigruppo delle forze politiche parlamentari della Camera dei Deputati, per illustrare l’essenziale azione svolta dai Patronati a sostegno dei cittadini e della Pubblica Amministrazione e gli effetti che tale realtà subirebbe se venissero approvate le misure – un taglio di 28 milioni di euro, la riduzione dell’aliquota che finanzia il fondo e dell’acconto sull’attività realizzata – previste dalla Legge di Stabilità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform