CULTURA
In collegamento da Copenaghen il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Barbieri
ROMA – Venerdì 6 maggio, alle ore 11.00, presso lo spazio Solo Suono dell’Accademia di Belle Arti di Roma (via di Ripetta, 122) sarà presentato il catalogo della mostra “Insieme concertante” dell’artista Donatella Spaziani, ospitata presso l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen (v. https://comunicazioneinform.it/danimarca-insieme-concertante-di-donatella-spaziani-allistituto-italiano-di-cultura-di-copenaghen/ ). La pubblicazione del catalogo offre l’occasione per approfondire la poetica dell’artista e di riattraversare gli ultimi anni della sua produzione artistica. Nell’archivio Solo Suono sono infatti presenti diversi suoi interventi audio e opere sonore, e nella mattinata del 6 maggio negli spazi dell’Accademia di Via Ripetta verrà installata un’opera sonora dell’artista.
Parteciperanno: Cecilia Casorati, direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Roma, con i docenti Giuliana Benassi e Claudio Libero Pisano.
In collegamento online: dall’Accademia di Brera Roberto Sala, da Copenaghen il direttore dell’IIC Raffaello Barbieri, Loredana Rea, dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, di cui è direttrice, e Alberto de Genio da Napoli. I collegamenti saranno seguiti anche dagli studenti delle diverse Accademie. (Inform)