direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Zurigo la conferenza del designer Alex Terzariol “Disegnare il futuro. Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità e Bellezza”

APPUNTAMENTI

Il 13 luglio un’iniziativa promossa dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera in collaborazione con l’IIC per la Giornata del Design Italiano nel mondo

ZURIGO – Tra le iniziative segnalate dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera (Ccis), l’incontro con il designer Alex Terzariol in programma per la Giornata del Design Italiano nel mondo il 13 luglio alle ore 18.30 presso il Liceo Artistico italo-svizzero di Zurigo (Parkring 30).

La conferenza, intitolata “Disegnare il futuro. Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità e Bellezza”, promossa dalla Ccis e dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, sarà italiano, inglese e tedesco. L’ingresso è libero.

Durante l’incontro verranno presentate alcune delle ultime realizzazioni del Design Italiano premiate con il Compasso d’Oro, tra cui lo scarpone da sci Masterlite ideato dallo stesso Terzariol nel 2014. Si parlerà inoltre della Vespa, oggetto iconico per eccellenza di stile e funzionalità e simbolo del design italiano nel mondo.

Alex Terzariol, diplomato presso l’Istituto Europeo di Design a Milano con un progetto di tesi sull’auto in collaborazione con il Centro Stile Fiat Auto, inizia la propria attività lavorativa a fianco di Rodolfo Bonetto. Nel 1991 fonda lo studio MM Design con sede a Bolzano e a Milano, specializzato nel design industriale ed engineering di prodotto, che collabora con aziende internazionali in diversi settori della produzione industriale. Dal 2013 lo studio MM Design ha aperto una sede anche a San Paolo in Brasile. Molti sono i premi di design da lui vinti, tra cui il prestigioso Compasso d’Oro nel 2014 e altri a livello internazionale. Dal 2014 è membro del Comitato Esecutivo ADI – Associazione per il Disegno Industriale a Milano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform