direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Tel Aviv “Sei personaggi in cerca d’autore”, messa in scena del Teatro dell’Università in occasione del centenario dell’opera

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa organizzata con il sostegno dell’IIC di Tel Aviv, dal 19 al 28 aprile

TEL AVIV – In occasione del centenario della commedia di Luigi Pirandello “Sei personaggi in cerca d’autore”, composta nel 1921, il Teatro dell’Università di Tel Aviv, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, ne presenta un nuovo allestimento con partecipazione dei migliori studenti di recitazione diretti dalla Prof. Ofira Henig, regista di fama internazionale e direttrice del Corso di Regia presso il Dipartimento di Arti Drammatiche dell’Università di Tel Aviv.

L’allestimento andrà in scena – in lingua ebraica – alla Schutlander Hall (aula 140, Gilman Building, Facoltà di Studi Umanistici) dell’Università di Tel Aviv dal 19 al 28 aprile, nei giorni feriali e il sabato alle 20.30, il venerdì alle ore 12. Previsto uno sconto per gli amici dell’IIC di Tel Aviv presentando il codice  – ITALIA tramite il LINK.

In uno spazio abbandonato, un giovane regista ed alcuni attori stanno provando uno spettacolo, quando improvvisamente irrompe un gruppo di persone che affermano di essere state concepite come personaggi. Sono in cerca di qualcuno che trasponga in forma teatrale le loro storie e le metta in scena. Questo incontro immaginario stimola domande e riflessioni sui concetti di verità e di illusione, sull’identità, i punti di vista, le realtà differenti e la diversa percezione del tempo nel teatro e nella vita. Lo spettacolo è ricco di umorismo ed emozioni, insieme ironico e drammatico, riflessivo e dinamico. Un canto d’amore per il teatro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform