direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A San Pietroburgo il Festival “New Italian Cinema Events”

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE

Da oggi al 9 aprile una rassegna con le migliori nuove proposte del panorama cinematografico italiano

 

SAN PIETROBURGO – È in corso da oggi fino a lunedì 9 aprile a San Pietroburgo il Festival N.I.C.E. – New Italian Cinema Events, rassegna in cui vengono presentate alcune tra le migliori nuove proposte del panorama cinematografico italiano. Previsti inoltre una serie di incontri con i registi Fabio Mollo, Daniele Di Stefano e Annarita Zambrano.

Il Festival, organizzato in collaborazione con il Consolato generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, si svolge presso la Sala Grande del cinema “Rodina” e la Sala Bianca degli storici studi documentari “Lendok” della città russa.

In apertura la pellicola di Nicolas Carreras “Il duello del vino”, un film che rappresenta un veicolo importante per la promozione di Firenze e dell’Italia nel mondo: ogni set, ogni location prescelta divengono un’occasione per ammirare gli abiti indossati dagli attori, l’arredamento, il cibo e il vino italiani, a conferma che il design e l’enogastronomia contribuiscono sensibilmente a trasmettere l’identità del nostro Paese, amplificandone lo stile distintivo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform