direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma torna “Più Libri più Liberi”, fiera della piccola e media editoria

EDITORIA

 

 

ROMA – Dal 4 all’8 dicembre 2015 torna Più Libri più liberi, giunta alla sua 14^ edizione.

Anche quest’anno la Regione Lazio, con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e l’Assessorato Sviluppo economico e Attività produttive, sostiene la Fiera e partecipa con un programma di iniziative ed eventi.

Durante tutto il periodo di svolgimento della fiera, la Regione Lazio e l’assessore Lidia Ravera organizzeranno una serie di incontri aperti al pubblico insieme a giornalisti, scrittori, intellettuali e attori per discutere insieme di cultura, editoria e politiche culturali.

Questo il calendario degli incontri:Domenica 6 dicembre, ore 15:00, Cos’è un classico – Intervengono Lidia Ravera, Elena Stancanelli, Carola Susani. Lunedì 7 dicembre, ore 12:00, Liberi Liberanti – Letture e favole dal carcere – Intervengono Massimo De Pascalis, Lidia Ravera, Marta Rizzo, Francesca Rotolo – Letture di Lella Costa e le detenute del carcere. Lunedì 7 dicembre, ore 15:00, Morire per la cultura. In ricordo di Khaled al-Asaad – Intervengono Emanuela Borgia, Francesca Caferri, Monica Di Gregorio, Lidia Ravera, Nicola Zingaretti. Martedì 8 dicembre, ore 12:00, Davidi e Golia. Mondazzoli ucciderà i piccoli editori? – Intervengono Ginevra Bompiani, Giancarlo De Cataldo, Andrea Palombi, Lidia Ravera .

Lo stand della Regione Lazio ospiterà quotidianamente incontri con le associazioni vincitrici del bando Io leggo 2014 e gli Istituti Culturali del territorio che illustreranno la loro attività e promuoveranno le loro iniziative con il pubblico della fiera. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform