APPUNTAMENTI
Presso la sede della Stampa Estera, il 24 novembre, un’iniziativa di riflessione sull’Europa dell’informazione
ROMA – Si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 10 presso la sala stampa estera a Roma (via dell’Umiltà 83/c) l’incontro intitolato “Comunicare in Europa: la sfida di ClubMediaItalie”, una riflessione sull’Europa dell’informazione ancora lontana della sua realizzazione.
ClubMediaItalie, associazione giornalistica europea di diritto francese, propone una riflessione sulla necessità di un’informazione di respiro europeo, che parli tutte le maggiori lingue europee in tutti i Paesi quale “unica vera possibile promozione del continente e strategia per il futuro”, per “accelerare il dibattito e la coesione europea”. L’auspicio è quello di giungere ad un’“informazione finalmente contemporanea” e ad un “servizio pubblico continentale multilingue”.
Oltre alla presentazione del presidente della Stampa Estera, Philip Willan partecipano al dibattito Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana, Paolo Alberto Valenti, presidente di ClubMediaItalie, senior journalist/producer della televisione europea Euronews e Giacomo Mazzone, capo relazioni istituzionali all’Unione Europea di Radiodiffusione. (Inform)