direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga la mezzosoprano Edita Randová insieme all’Orchestra filarmonica da camera di Pardubice diretta dal maestro Alessandro Calcagnile

CONCERTI

L’esibizione, in collaborazione con l’IIC, è prevista il 22 novembre nell’ambito della XVIII edizione del festival internazionale musicale “Suoni sopra le città”

 

PRAGA – È in programma venerdì 22 novembre alle ore 19.30 nella Chiesa dei SS. Simone e Giuda a Praga il concerto della mezzosoprano Edita Randová e dell’Orchestra filarmonica da camera di Pardubice diretta dal maestro Alessandro Calcagnile. L’esibizione si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga nell’ambito del festival internazionale “Suoni sopra le città”. Verranno eseguite musiche di Gioachino Rossini, Eduardo di Capua, Ernesto de Curtis, Ottorino Respighi, Vincenzo d’Annibale, Teodoro Cottrau, Luigi Denza e Felix Mendelssohn-Bartholdy.  La mezzosoprano Edita Randová collabora con orchestre filarmoniche e da camera ceche e internazionali, non solo in attività concertistiche ma anche in esibizioni teatrali. Il direttore d’orchestra e pianista Alessandro Calcagnile, raffinato interprete del repertorio moderno e contemporaneo, si esibisce nelle più importanti sale e teatri del mondo. Ha collaborato con numerose orchestre e ha registrato per varie etichette discografiche. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform