direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga il concerto “Musica per la principessa reale” con la soprano Raffaella Milanesi

APPUNTAMENTI

Il 31 luglio, nell’ambito del Festival musicale internazionale “Le Festività Estive della Musica Antica”, un’esibizione organizzata con la collaborazione dell’IIC

 

PRAGA – In programma lunedì 31 luglio alle ore 20 al Castello di Troja a Praga il concerto “Musica per la principessa reale” con la soprano Raffaella Milanesi.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della XVIII edizione del Festival musicale internazionale “Le Festività Estive della Musica Antica”, in corso sino al 7 agosto), focalizzata quest’anno sulla reggia di Versailles che alla fine del XVII e nel corso del XVIII secolo era non solo residenza reale, ma anche il più importante centro musicale della Francia.

Verranno proposte le cantate italiane per Maria Giuseppina di Sassonia, madre di Ludovico XVI, scritte da J. A. Hasse, A. Vivaldi, L. Leo, J-P. Guignon e J.-Ph. Rameau, nell’interpretazione della soprano italiana Raffaella Milanesi e dell’Ensemble Odyssee (Paesi Bassi).

Il concerto è organizzato con la collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga e sotto il patrocinio dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform