direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Pechino prima Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 13 aprile all’Ambasciata d’Italia

 

Premio “Xu Guanqi” ad un ricercatore italiano che si sia particolarmente distinto per la sua attività di ricerca in Cina. Presentazione delle candidature entro il 5 aprile

 

PECHINO – Il 13 aprile si svolgerà anche a Pechino la prima Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo. Nell’occasione, l’Ambasciata d’Italia a Pechino ha indetto il Premio per la ricerca “Xu Guanqi” riservato  ad un ricercatore italiano che si sia particolarmente distinto per la sua attività di ricerca in Cina.

L’invito a presentare candidature è rivolto a ricercatori italiani, di ogni disciplina, che svolgono la loro attività in Cina e che abbiano raggiunto dei risultati di ricerca di particolare valore secondo quanto documentabile attraverso pubblicazioni, monografie, premi, progetti di prestigio, ecc.

Le domande di candidatura al Premio devono essere inviate entro il  5 aprile.

Il Premio, che consisterà in una medaglia e in un diploma, verrà conferito al ricercatore/ricercatrice vincitore in occasione della Giornata dei Ricercatori italiani nel Mondo che si svolgerà presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino il 13 aprile dalle ore 10 alle ore 17.30. La Giornata si aprirà con l’indirizzo di saluto dell’ambasciatore Ettore Sequi (Programma della manifestazione e bando per le candidature al premio  sul sito ambpechino.esteri.it) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform