direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Palazzo Madama, in modalità telematica, la cerimonia inaugurale del 798° anno accademico dell’Università degli Studi di Padova

SENATO DELLA REPUBBLICA

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati: “studio, apprendimento, ricerca, conoscenza e consapevolezza sono strumenti fondamentali per vincere ogni emergenza e affrontare il futuro”

ROMA – Si è svolta ieri a Palazzo Madama, in modalità telematica, la cerimonia inaugurale del 798° anno accademico dell’Università degli Studi di Padova. Nel rispetto dei provvedimenti governativi, tutti gli ospiti erano in video-collegamento. “La ricerca e la conoscenza sono una risorsa irrinunciabile per vincere ogni emergenza e guardare avanti con rinnovata fiducia. Questo – ha affermato la presidente del Senato, Elisabetta Casellati – è lo spirito con cui deve essere aperto l’anno accademico dell’Università di Padova. Questo è il messaggio che ogni Ateneo ha l’opportunità di consegnare ai propri studenti”. “Il sapere e la scienza – ha aggiunto Casellati – non si possono e non si devono fermare mai. Le Università, come le istituzioni democratiche devono proseguire la loro attività per i cittadini e con i cittadini che stanno affrontando oggi grandi sacrifici. È nei momenti di emergenza come questi che le nostre Università confermano di essere un incredibile bacino di competenze e di intelligenze a cui poterci affidare. Anche celebrare l’avvio di questo anno accademico significa dare un importante segnale di continuità e di speranza”. “Lo studio, l’apprendimento, la ricerca, la conoscenza e la consapevolezza sono lo strumento fondamentale per vincere ogni emergenza e per affrontare il futuro – ha concluso la Presidente del Senato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform