LINGUA E CULTURA ITALIANA
Il 3 febbraio alla scuola elementare St. Raymond nel Bronx un’iniziativa organizzata dall’ente gestore Iace
NEW YORK – In programma lunedì 3 febbraio presso la scuola elementare St. Raymond nel Bronx, alle ore 10, una lezione di lingua e cucina italiana con Linda Bastianich, cuoca, scrittrice e personaggio televisivo originaria di Pola (Croazia) e residente in America, dove ha coltivato e messo a frutto la sua passione per la cucina italiana.
Oltre 300 gli alunni che stanno studiando lingua italiana nella scuola newyorkese e che potranno porre domande all’ospite che presenterà e leggerà stralci del suo ultimo libro per bambini “Nonna’s Birthday Surprise”.
L’iniziativa, segnalata dal Consolato generale di New York, è organizzata dall’ente gestore Iace (Italian American Committee on Education), che supporta finanziariamente – insieme alle istituzioni italiane – l’insegnamento della lingua italiana in circa 100 scuole presenti negli Stati di New York, New Jersey e Connecticut per un totale di circa 19mila studenti.
Tra le attività che affiancano i corsi di lingua organizzate dallo Iace anche “Tutti all’Opera”, attraverso cui centinaia di studenti possono assistere agli spettacoli della Dicapo Opera Theatre a Manhattan e corsi di cucina italiana per bambini curati da Eataly, Pastificio Rana e il Culinary Center a Soho (per informazioni: www.iacelanguage.it). (Inform)