direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A New York l’incontro dell’associazione dei siciliani di Brooklyn

ITALIANI ALL’ESTERO

 

Fucsia Nissoli(Pi): Grazie all’associazione Aidone per l’impegno nel mantenere vivo il legame con la terra d’origine

 

NEW YORK  – Fucsia FitzGerald Nissoli (Pi), deputata eletta nella circoscrizione Estero,  si è recata ieri sera a New York per l’incontro dell’associazione Aidone dei siciliani di Brooklyn.

La parlamentare residente negli Stati Uniti durante l’incontro ha premiato l’uomo dell’anno, il cav. Gaetano Messina, e ha ricordato l’importanza dell’appuntamento elettorale per il rinnovo dei Comites che è stato spostato al 17 aprile 2015.

“Grazie allo stare insieme nell’associazionismo – ha dichiarato l’on. Nissoli a margine dell’incontro – abbiamo la possibilità di coltivare le nostre radici pur essendo in una terra diversa da quella di nascita o dei nostri genitori”.

“Sento, pertanto – ha detto la deputata – il dovere profondo di ringraziare Aidone, i suoi responsabili ed il suo Presidente, Sebastiano Artista, “per quello che fanno per mantenere vivo il legame con la terra natia, con l’Italia e la Sicilia, la terra che ci scalda il cuore e l’anima, con tutto il contenuto emotivo che questo comporta ma anche con tutto il suo profondo significato culturale”.

“La nostra cultura, quella che vive dentro di noi – ha concluso l’on. Nissoli – non muore quando andiamo in posti diversi da quelli nativi e ci accompagna, ci contraddistingue, ci rende più forti per affrontare le avversità. Nell’associazionismo troviamo il luogo psichico dove sentirci Comunità ed è per questo che vi ringrazio per le belle attività che fate riunendoci tutti insieme”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform