direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“A music critic’s Italian journey”, conferenza di William Littler

INCONTRI

All’Istituto Italiano di Cultura di Toronto

TORONTO – Mercoledì 2 aprile alle ore 18,30 presso l’Istituto Italiano di Cultura – 496 Huron St., Toronto – conferenza di William Littler, da lungo tempo critico musicale per il quotidiano “The Toronto Star”. Littler parlerà delle sue visite musicali a Roma, Firenze, Parma, Bologna e Venezia fatte lo scorso anno in occasione dell’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Ingresso libero.

Critico di musica e danza di lunga data per il Toronto Star, vicepresidente e fondatore della International Music Critics Association con sede a Parigi nonché fondatore e presidente della Dance Critics Association (del Nord America), William Littler insegna altresì presso la Glenn Gould School del Royal Conservatory of Music ed è il coautore di una recente storia per il 30esimo anniversario della sala da concerto più importante di Toronto dal titolo “Roy Thomson Hall. Un ritratto”.

Littler è il primo critico musicale a vincere il National Newspaper Award canadese nell’ambito della critica giornalistica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform