direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Montreal la XX edizione della “Settimana italiana”

EVENTI
A Montreal la XX edizione della “Settimana italiana”
Dal 9 al 20 agosto una serie di eventi di musica, cultura e tradizione italiana organizzati dal Congresso nazionale degli Italo-canadesi
MONTREAL – Si svolgerà a Montreal dal 9 al 20 agosto la XX edizione della “Settimana italiana”, iniziativa organizzata dal Congresso nazionale degli Italo-canadesi.
Tra gli eventi in programma, la sfilata “Moda sotto le stelle”, che presenterà abiti di stilisti di origine italiana, il 17 agosto alle ore 22 sul palco Loto-Québec (angolo tra rue Saint-Zotique e boulevard St-Laurent. Lo stello palco ospiterà il 16 agosto alle ore 21 il concerto dell’artista montrealese di origini italiane Misstress Barbara, dj e compositrice di musica, accompagnata da tre musicisti e una corista.
Infine, in omaggio al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, è prevista domenica 18 agosto alle ore 21 la messa in scena de “la Traviata”. L’ingresso è libero.
Il Festival della settimana italiana è un omaggio alla bellezza e varietà dell’Italia e della comunità italo-canadese. L’obiettivo è condividere la cultura musicale, artistica, gastronomica e folklorica del made in Italy. Per informazioni e dettagli sul programma: http://semaineitalienne.ca. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform