direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Monaco di Baviera la “Maratona dantesca”: una giornata dedicata alla lettura dell’Inferno promossa da Ambasciata d’Italia e IIC

EVENTI

Il 2 febbraio a partire della ore 9.30 presso la Bayerische Staatsbibliothek

MONACO DI BAVIERA – Si svolgerà domenica 2 febbraio a partire dalle ore 9.30 alla Bayerische Staatsbibliothek di Monaco (Lesesaal für Musik, Karten und Bilder – Ludwigstr. 16) la “Maratona dantesca” organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Germania e l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco in collaborazione con altre istituzioni partner.

Prevista sino alle 19.30 la lettura dei canti dell’Inferno dantesco, con l’accompagnamento musicale della pianista Serena Chillemi, che suonerà estratti tratti dalla sinfonia dantesca di Liszt arrangiati per pianoforte e altri brani di Chopin, Scriabin e Debussy e Schubert.

In apertura, il saluto ufficiale di Giovanna Gruber, direttore dell’IIC, e di Florian Mehltretter, titolare della cattedra di italianistica all’Università di Monaco.

Tra i lettori, il console generale di Monaco di Baviera, Filippo Scamacca – che leggerà il I canto – e il presidente del Comites, Claudio Cumani (XXV canto). Parteciperanno anche artisti, studiosi, attori, registi.

L’ingresso è libero ma per motivi organizzativo si prega di prenotarsi online – per i singoli blocchi oppure per l’intera giornata – all’indirizzo:stampa.iicmonaco@esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform