direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Messina un seminario su “Erasmus+: Gioventù in Azione” per le regioni di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania

EUROPA E GIOVANI

Un’iniziativa organizzata il 25 e 26 marzo dall’Agenzia Nazionale per i Giovani

MESSINA – Si svolgerà a Messina il 25 e 26 marzo il Seminario interregionale di preparazione per la presentazione di proposte progettuali di Erasmus+: Gioventù in Azione, rivolto alle regioni di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.

A presentare le modalità di partecipazione e accesso al Programma europeo sarà l’Agenzia Nazionale per i Giovani (www.agenziagiovani.it)

“Nell’ottica di far crescere e promuovere lo sviluppo sociale, economico e culturale del Sud Italia, in particolare dei giovani che ne rappresentano il motore per un futuro di prosperità, l’Agenzia sarà a Messina per presentare le opportunità offerte dal capitolo Gioventù di Erasmus+ – dichiara Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia, ribadendo come “una corretta ed efficace informazione debba raggiungere tutti i ragazzi italiani”.

Insieme a D’Arrigo saranno presenti a Palazzo Zanca il sindaco di Messina Renato Accorinti, l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Messina  Filippo Cucinotta, l’assessore regionale alla Formazione e all’Istruzione Nelli Scilabra e il rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra. Dopo la presentazione generale, nel pomeriggio sono previsti gruppi di lavoro sulla tre Key Action: Mobilità degli individui, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, Politiche per Riformare. Sul sito dell’Agenzia è possibile consultare il  programma  delle giornate inoltre è possibile seguire il seminario tramite la diretta su Twitter con #AngErasmusplus. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform