APPUNTAMENTI
Il 2 febbraio al Museo Italiano la seconda edizione riveduta e ampliata
MELBOURNE – Verrà presentato martedì 2 febbraio alle ore 18.30 presso il Museo Italiano di Melbourne (199 Faraday Street) il libro “Un albero per ombrello” del poeta italiano Mariano Coreno, seconda edizione riveduta e ampliata.
Prevista la partecipazione del poeta Lino Concas e di Mary Marcuccio, vicepresidente della Società Dante Alighieri di Melbourne. Accompagnamento musicale a cura di Kavisha Mazzella. Il testo di poesie contiene anche un saggio di Tommaso Lisi, Venafro (IS) ed è stato pubblicato dalle Edizioni Eva, “I colibrì”.
Coreno è nato nel 1939 a Coreno Ausonio (Frosinone), paese che guarda il mare di Gaeta in lontananza. A diciassette anni è emigrato in Australia per raggiungere la sua grande famiglia. Numerosi i suoi componimenti (anche in inglese, come Yellow Sun) riuniti in “La lunga traversata” e ritrovati da Tommaso Lisi in “Stelle passanti” (Caramanica, 2001). È autore di una raccolta di racconti brevi, “Il tempo straniero”(Medea, 2013), mentre i suoi versi recenti sono raccolti in “L’ombra delle rose” (Medea, 2014). Vive a Melbourne e collabora a diverse riviste e giornali, in Italia e in Australia. (Inform)