direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne la mostra fotografica “Su Carrasegare – Oltre le maschere”

APPUNTAMENTI

Viaggio alla scoperta delle credenze e dei riti della Sardegna precristiana con gli scatti di Luca Pisci. Inaugurazione il 20 febbraio presso il Co.As.It.

 

MELBOURNE – Il Co.As. IT. Di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) ospiterà martedì 20 febbraio alle ore 18.30 l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Su Carrasegare – Oltre le maschere”, un viaggio alla scoperta delle credenze e dei riti della Sardegna precristiana grazie agli scatti di Luca Pisci.

L’allestimento, curato da Paola Steri e supportato da Co.As.It, Sardinia Cultural Association of Melbourne, Regione Autonoma della Sardegna e Progetto artistico Sa Sartiglia, mostra maschere e costumi arcaici che ancora oggi sono usati durante il Carnevale (su Carrasegare) nei villaggi della Barbagia. Lo studio etimologico dell’origine delle parole sarde aiuta a riscoprire i significati perduti associati a queste affascinanti maschere, costumi e rituali.

In occasione del vernissage, a ingresso gratuito, verranno offerti degli spuntini sardi.
Luca Pisci (1986) è sempre stato affascinato dai misteri della sua terra natale, la Sardegna. Attualmente è impegnato in un importante progetto dedicato alla cultura sarda, di cui questa mostra è parte (lucapisci.com).

Paola Steri è una graphic designer italiana, originaria della Sardegna, che vive a Melbourne dal 2016. Ha lavorato in eventi per la Regione Sardegna e varie istituzioni ed è la fondatrice della rete Creativi a Melbourne. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform