direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata riunione di fine anno del Foro delle Collettività

ASSOCIAZIONI

Il saluto da parte della collettività italiana di Marcelo Carrara (Cgie). Il 23 gennaio la “Notte delle Collettività”

 

MAR DEL PLATA – Si è svolta nei giorni scorsi la riunione di fine anno al Foro delle Collettività di Mar del Plata, incontro in cui una quarantina di delegati che rappresentano diverse associazioni attive in loco hanno fatto una valutazione delle attività e una pianificazione del 2018.

Il Foro è un’iniziativa del Comune di Mar del Plata ed è nato nel 2016 per stimolare il lavoro sinergico delle diverse associazioni e con lo scopo di organizzare la attività durante l’anno ribadendo la loro importanza socio-culturale e turistica per Mar del Plata. Tra i suoi obiettivi – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane di Mar del Plata – anche la stipula di accordi con altri organi simili sia a Buenos Aires, che con altre municipalità del Paese, come Rosario, Cordoba o Mendoza. Tra gli aderenti vi sono associazioni italiane e altre che riuniscono immigrati di provenienza europea, extraeuropea e sudamericana.

L’incontro è stato anche un momento di preparazione della “Notte delle Collettività”, evento dell’estate marplatense in programma il 23 gennaio a partire dalle ore 19 presso i giardini del Museo  Villa Victoria cui parteciperanno artisti e vi saranno esibizioni che mostreranno la ricchezza culturale delle diverse collettività. L’ingresso sarà libero e gratuito.

A portare il saluto della comunità italiana è stato il consigliere del Cgie Marcelo Carrara, che ha dato piena disponibilità per contribuire al buon successo di questa prima edizione dell’evento, che auspica possa diventare punto di riferimento per residenti e turisti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform