direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Madrid la Festa nazionale della Repubblica Italiana

EVENTI

Il 2 giugno presso il Conde Duque un’iniziativa organizzata dall’Ambasciata d’Italia e la Camera di Commercio Italiana per la Spagna in collaborazione con il Comune di Madrid e la partecipazione della Città di Catania

 

MADRID – È in programma venerdì 2 giugno presso il Centro culturale Conde Duque di Madrid un evento dedicato alla ricorrenza della Festa della Repubblica Italiana organizzato dall’Ambasciata d’Italia e la Camera di Commercio Italiana per la Spagna in collaborazione con il Comune di Madrid e la partecipazione della Città di Catania.

Ad intervenire alla manifestazione il sindaco di Madrid, Manuela Carmena, quello di Catania Enzo Bianco, l’ambasciatore d’Italia Stefano Sannino e il presidente della Camera di Commercio Italiana in Spagna Marco Pizzi. Madrina della serata l’artista e presentatrice televisiva Raffaella Carrà.

L’evento darà avvio alla rassegna Passione Italia, che proseguirà fino al 4 giugno e presenterà presso il Conde Duque il meglio del Paese e dello stile di vita italiano: gastronomia, design, fabbricazione digitale, turismo, cultura e musica in uno spazio progettato con il contributo dei giovani designer selezionati dall’Ambasciata attraverso il progetto #ItmakES.

“Con questa iniziativa – spiega Sannino – abbiamo voluto aprire la celebrazione della Festa nazionale italiana a tutti gli amici spagnoli e in particolare alla cittadinanza di Madrid. Abbiamo deciso di farlo, costruendo sul successo della rassegna Passione Italia ideata dalla Camera di Commercio, presentando il meglio del nostro Paese e del nostro stile di vita: dai suoi aspetti più conosciuti, come la gastronomia, la musica, il saper fare, a quelli più innovativi e contemporanei, come il design e la cultura maker. In tutte queste attività abbiamo cercato di mettere in evidenza gli straordinari risultati che scaturiscono dall’incontro tra Italia e Spagna, che l’Ambasciata sta valorizzando attraverso il progetto ITmakES, dedicato al nuovo saper fare che nasce fra Italia e Spagna”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform