direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Louhans il Festival Italiano in omaggio a Gino Bartali

EVENTI

Dal 25 al 27 aprile la manifestazione segnalata e promossa dalla rivista degli italiani in Francia “La voce”

LIONE – Mancano pochi giorni al Festival Italiano in omaggioal ciclista Gino Bartali, iniziativa segnalata e promossa nella città francese di Louhans il 25, 26 e 27 aprile dalla rivista degli italiani in Francia “La voce” (www.lavoce.com).

Evento di apertura, venerdì 25 aprile alle ore 20.30 presso il Cinema Eden, la proiezione del film “Ladri di Biciclette” di Vittorio De Sica, seguita da un documentario sulla vita di Bartali.

Previste inoltre, il 26 aprile, l’inaugurazione – ore 10.30 – di una targa commemorativa il passaggio di Bartali  a Louhans nel 1954 e quella di una mostra dedicata alla storia della bicicletta. Domenica 27 alle ore 10 è prevista una conferenza stampa con aneddoti dei corridori sul Giro di Francia. Annunciata la presenza del figlio di Bartali, Andrea e di Faustino, figlio dello storico rivale. Parteciperanno inoltre grandi nomi del ciclismo italiano e francese come Claudio Chiappucci, Bernard Thevenet, Vittorio Seghezzi, ecc. Per il programma dettagliato: http://www.bartali.fr/programme/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform