direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “l’Italia con Voi”, un servizio sulla quinta edizione della Settimana della Cucina italiana negli Usa: a parlare del successo dell’evento, l’ambasciatore d’Italia a Washington, Armando Varricchio

RAI ITALIA

 

ROMA – A “l’Italia con Voi”, la trasmissione di Rai Italia dedicata ai connazionali all’estero, un servizio di Stefano Salimbeni illustra le attività e il successo della quinta edizione della Settimana della Cucina italiana celebrata negli Usa, svoltasi online e con la partecipazione di volti noti che si sono offerti quali testimonial del gusto italiano nel mondo.

“Questa edizione è stata uno straordinario successo – segnala l’ambasciatore d’Italia a Washington, Armando Varricchio, – abbiamo avuto decine di migliaia di visualizzazioni alle iniziative e ai video proposti, appassionati che hanno seguito le nostre discussioni sia qui, a Washington, che in tutta la nostra estesa rete consolare”. L’Ambasciatore ricorda poi come “il cibo italiano è tante cose, e non ha caso l’Italia ha una posizione di eccellenza nella classifica della qualità della vita e della longevità”. “L’alimentazione – ribadisce – riunisce tante dimensioni della nostra italianità, è il collegamento con la terra, con la nostra storia, è cultura e passione, ma è anche capacità di elaborare sempre nuove idee e nuove proposte”.

L’auspicio di Varricchio è che “grazie a questa esperienza, un numero ancora maggiore di nostri amici siano diventati moltiplicatori di questo nostro successo che, anche dal punto di vista economico, ha raggiunto risultati di altissimo livello”.

“L’Italia, anche in questa situazione – conclude l’Ambasciatore, – ha dimostrato grande forza d’animo e parte di questa forza d’animo ci viene dalla fortuna di avere il gusto della cultura e della tavola, che non significa soltanto cibo, ma soprattutto affetto e amicizia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform