direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “L’Italia con Voi” la storia di Walter Ferrante che promuove i sapori della Puglia a Portland (Usa)

ITALIANI ALL’ESTERO

Tra le “Storie dal mondo” l’esperienza di un connazionale che promuove il cibo pugliese in un caratteristico food truck, un chiosco a 4 ruote

 

ROMA – A “L’Italia con Voi” l’intervista di Andrea Fumagalli a Walter Ferrante, originario di Bari ed emigrato a Portland, in Oregon (Usa), 11 anni fa, dove ha avviato un’attività di ristorazione in un caratteristico food truck, un chiosco a 4 ruote. La sua specialità è il panzerotto pugliese.

“Ho cominciato a lavorare nell’ambito della ristorazione all’età di 11 anni, prima come cameriere. Poi ho deciso di emigrare in California, chiamato da un amico che gestiva una grande catena di ristoranti italiani. L’America mi piaceva – spiega Walter. “Il mio lavoro – prosegue – è promuovere il panzerotto qui a Portland; tutti quelli che lo provano rimangono straordinariamente sorpresi e felici per il suo sapore. Ne ho anche uno speciale fatto apposta per gli americani, con un abbinamento di ingredienti particolare”.

Walter racconta poi la fatica legata all’avvio di questa sua attività imprenditoriale individuale, e sottolinea l’importanza del supporto che riceve dalla famiglia. “La mia attività consiste anche nel promuovere la Puglia qui all’estero, una regione che è magari meno conosciuta di Roma, Firenze o Venezia, ma che è stupenda – conclude Ferrante, spiegando come il cibo susciti nei suoi clienti anche la curiosità di una visita in Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform