direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Kempten il musical “Siamo tutti emigranti” del gruppo Folk-Acli di Kaufbeuren

ASSOCIAZIONI

Il 15 ottobre un’iniziativa per le celebrazioni del 50° anniversario della Missione cattolica di Kempten, in Baviera

 

MONACO DI BAVIERA – In programma sabato 15 ottobre alle ore 17 presso la sala parrocchiale San Antonio di Kempten il musical intitolato “Siamo tutti emigranti” del gruppo Folk-Acli di Kaufbeuren, messo in scena in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario della Missione cattolica di Kempten, in Baviera.

Il musical è ispirato alle vicende dei flussi e degli sbarchi di profughi e richiedenti asili sulle coste italiane e si compone di due atti per un totale di 16 canti in dialetto siciliano accompagnati da musica dal vivo, scenografia, recitazione e danze della musica popolare regionale. Un narratore introdurrà di volta in volta le scene in lingua italiana e tedesca. L’ingresso è libero.

Il musical sarà replicato domenica 4 dicembre alle ore 18 nella sala comunale di Kaufbeuren e prevede una raccolta di offerte da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

Il gruppo Folk-Acli di Kaufbeuren, fondato nel 1988, è composto da 25 tra musicisti e cantanti. Tra le esibizioni effettuate si ricordano “Cavalleria rusticana” e “Di noi le terre”.

L’iniziativa, segnalata dal presidente delle Acli Baviera, Carmine Macaluso, è promossa dalle Acli Kempten. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform