direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Dubrovnik l’Abruzzo con attività progettuali AdriaMORE

UNIONE EUROPEA

 

Progetto finanziato dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia

L’AQUILA – Si è tenuto a Dubrovnik (Croazia) il secondo Steering Committee del progetto AdriaMORE finanziato dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia. Il progetto, che vede come capofila la Regione Abruzzo, Servizio della Cooperazione Territoriale, coordinatore Paola di Salvatore, si pone l’obiettivo di incrementare la capacità di gestione per far fronte ai rischi marini e costieri nel bacino adriatico e di mitigare l’impatto dei danni causati da condizioni metereologiche estreme e sempre più frequenti, che affliggono le regioni costiere dell’Italia e della Croazia.

L’incontro di Dubrovnik ha rappresentato una occasione importante per vagliare i risultati raggiunti dal progetto in questo primo anno, che si trova a un ottimo stato di avanzamento generale sia dal punto di vista tecnico-scientifico, che dal punto di vista amministrativo e finanziario in termini più strettamente correlati alla gestione e implementazione effettiva del finanziamento.

Le azioni portate avanti da AdriaMORE sono di grande rilevanza nel bacino adriatico lungo le coste italiane e croate, in quanto intendono fornire ai territori e alle popolazioni coinvolti degli strumenti efficaci per far fronte ai rischi da eventi metereologici estremi nella aree marine e costiere, riducendo in tal modo i danni e incrementando i livelli di sicurezza. L’evento si è concluso con una conferenza stampa per garantire la massima divulgazione e visibilità delle attività progettuali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform