direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Dallas un evento per celebrare il 75° anniversario della nascita della Repubblica Italiana e il 160° anniversario dell’Unità d’Italia

ASSOCIAZIONI

Iniziativa organizzata dal consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli in collaborazione con le associazioni italiane che operano sul territorio texano

DALLAS – Domenica 13 giugno la comunità italiana e italo-americana si è riunita nell’area  metropolitana di Dallas/Ft Worth in Texas per l’iniziativa organizzata da consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli in cooperazione con le associazioni che operano sul territorio Texano, la CSNA, il CTIM, l’Italian Club di Dallas e la SAAT, per celebrare il 75° anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana e il 160° anniversario dell’Unità d’Italia.

Si tratta del primo evento organizzato in presenza dopo 18 mesi, a causa della pandemia.

L’evento si è svolto presso il Ristorante Italiano Calabrese Southlake. Dopo l’inno nazionale, il video “Ripartiamo” messo a disposizione sul sito del Maeci, e i discorsi di benvenuto, gli ospiti hanno potuto gustare le preparazioni dello chef italiano Luciano Salvadore.

Nel suo intervento, il consigliere del Cgie Arcobelli, presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo (CTIM), ha ringraziato i partecipanti e ricordato di aver assunto nel corso della riunione del Cgie del 2 giugno scorso l’impegno formale di organizzare un evento dedicato ai due anniversari così altamente significativi. Il suo auspicio è che si possa tornare alla normalità e ripartire quanto prima. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform