direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Copenaghen, concerto dei Solisti dell’Opera italiana

SEMESTRE ITALIANO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO UE

 

COPENAGHEN – Il prestigioso museo Ny Carlsberg Glyptotek di Copenaghen si è prestato come palcoscenico per il concerto dei Solisti dell’Opera italiana, evento musicale al centro del programma locale in occasione del semestre italiano di presidenza del Consiglio Ue. I musicisti hanno eseguito brani della tradizione operistica italiana, in particolare verdiana.

“Con Verdi nel mondo”

Tra i quasi 500 ospiti intervenuti alla serata, esponenti del corpo diplomatico accreditato, autorità, istituzioni culturali e società danesi, oltre che di rappresentati e ospiti del co-sponsor Salini Impregilo, impegnato nella costruzione della nuova linea metropolitana della capitale danese alla guida di un consorzio interamente italiano.

E’ stata un’occasione sia per promuovere le istituzioni e le diverse aziende italiane della zona di Parma che hanno aderito al progetto “Con Verdi nel mondo”, sia per valorizzare le iniziative organizzate dall’ambasciata in occasione del semestre, diffondendo anche il programma della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform