direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Città del Messico “Il contributo delle indicazioni geografiche alla promozione delle economie locali e del commercio”

EVENTI

Il seminario, in programma all’IIC il 20 febbraio, è organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il Foro Consultivo Scientifico e Tecnologico, la Camera di Commercio Italiana in Messico e l’Agenzia ICE

 

CITTÀ DEL MESSICO – Si svolgerà martedì 20 febbraio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico un evento sul tema “Il contributo delle indicazioni geografiche alla promozione delle economie locali e del commercio”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il Foro Consultivo Scientifico e Tecnologico, la Camera di Commercio Italiana in Messico e l’Ufficio dell’Agenzia ICE.

Il seminario affronterà vari argomenti, come il sistema internazionale di protezione delle indicazioni geografiche, l’inclusione delle indicazioni geografiche nel nuovo accordo tra l’Unione europea e il Messico, il sistema italiano e il sistema messicano di protezione delle indicazioni (con l’illustrazione di casi specifici) e la promozione dei territori. Seguirà una discussione e una degustazione di prodotti messicani e italiani con denominazione di origine.

Sono previsti gli interventi di rappresentanti dell’Istituto Messicano della Proprietà Industriale (IMPI), della Segreteria dell’Agricoltura, Allevamento, Sviluppo rurale, Pesca e Alimentazione (SAGARPA), dell’Ufficio della Proprietà Intellettuale dell’Unione Europea (EUIPO), della Delegazione dell’Unione Europea in Messico, della Commissione Nazionale per la Conoscenza e l’Uso della Biodiversità (CONABIO), dei Consorzi di tutela del formaggio Asiago e del Tequila e accademici. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform