direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles un corso dedicato all’utilizzo dei social media e altre risorse informatiche per insegnanti di lingua

FORMAZIONE
Un’iniziativa promossa dall’IIC il 22 e 23 novembre
A Bruxelles un corso dedicato all’utilizzo dei social media e altre risorse informatiche per insegnanti di lingua

BRUXELLES – Si svolgerà all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles venerdì 22 e sabato 23 novembre un corso dedicato all’utilizzo dei social media e ad altro tipo di risorse informatiche per insegnanti di lingua.
L’iniziativa si propone di illustrare le opportunità per la didattica offerte dal web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, pagine per creare attività on line, ecc.), strumento che può consentire anche l’incremento dell’interazione e della comunicazione con gli studenti, offrendo loro la possibilità di continuare ad apprendere anche fuori dalla classe. Particolare attenzione verrà data alle specifiche esigenze dell’insegnamento dell’italiano quale lingua straniera.
Prevista una parte teorica, il venerdì dalle ore 9.30 alle 19, e una pratica, sabato mattina o pomeriggio (ore 10-17). Alla fine del corso i partecipanti potranno dunque uscire con il proprio blog impostato. È necessario portare il proprio pc. L’iniziativa, a numero chiuso, sarà tenuto da Fabrizio Ruggeri (Universidad Complutense de Madrid) e da Giulia Bianchi (Università di Roma Tor Vergata). La partecipazione è gratuita per gli insegnati dell’IIC. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform