direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles proseguono le “Pillole di Vita belga” promosse da La Comune del Belgio

ASSOCIAZIONI

Il 31 maggio un incontro dedicato a come creare una onlus in loco

 

BRUXELLES – Nell’ambito degli incontri “Pillole di Vita belga” promossi dall’associazione La Comune del Belgio si svolgerà mercoledì 31 maggio alle ore 18.30 presso l’Università popolare di Bruxelles (rue de la Victoire 26, Saint-Gilles) un approfondimento dedicato a come creare una onlus in loco.

Si parlerà di come creare e a cosa serve tale forma associativa (Asbl, l’equivalente della onlus in Italia), di come scriverne lo statuto, dei membri fondatori e delle sue finalità.

L’incontro avrà forma di workshop interattivo e svilupperà i seguenti punti: definizione dello scopo sociale dell’associazione; stesura dello statuto; consiglio di amministrazione: il ruolo degli amministratori; rendicontazione, bilancio, dichiarazioni varie; domande e risposte.

Come di consueto, anche dopo questa “Pillola di vita belga” verrà riservato un momento per coloro che desiderano chiedere informazioni su argomenti trattati negli incontri precedenti (iscrizione al Comune, Aire, contratti di lavoro, dichiarazione dei redditi, espulsioni, sistema educativo, etc.).

L’evento è organizzato in collaborazione con Collectif Formation Société Asbl. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform