PARTITI
BREMGARTEN – Si è tenuta a Bremgarten il 6 maggio l’assemblea costitutiva del Partito Socialista Italiano in Svizzera. Ne informa una nota del Coordinamento. Erano presenti delegati da Zurigo, Bremgarten, Argau, Bienna.
Hanno inviato i saluti i rappresentanti di Ginevra e Lugano ed il coordinatore uscente Fabretti.
Durante la riunione, che ha annunciato la convocazione di un primo Congresso nei prossimi mesi, il vice-coordinatore uscente, Leonardo Scimmi, nella sua relazione, ha sottolineato l’importanza per il Psi svizzero di dotarsi di una organizzazione efficiente e capillare al fine di rappresentare – quali unici membri del Pse – un approdo sicuro per i militanti ed elettori della sinistra che si riconoscono nei valori fondamentali del socialismo europeo.
E’ stato eletto un coordinamento formato da Armando Caravetta, Giuseppe Mini, Angelo di Luccio e Leonardo Scimmi con l’incarico di guidare la federazione nei prossimi mesi, partecipando alla riunione del coordinamento europeo, mantenendo i rapporti con il Ps Svizzero, con i patronati in Svizzera (Inca, Ital Uil) e con le altre forze della sinistra italiana quali Pd e Sel.
E’ stato deciso altresì la costituzione di un sito internet della federazione, un abbonamento a Mondoperaio e si è stabilita la sede provvisoria della federazione a Bremgarten.(Inform)