direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino un incontro per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

APPUNTAMENTI

Questa sera alla Werkstatt der Kulturen un’iniziativa organizzata dal Comites

 

BERLINO – Si svolgerà questa sera alle ore 18.30 presso la Werkstatt der Kulturen di Berlino un incontro organizzato dal Comites per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre). Prevista una discussione sul tema seguita dallo spettacolo teatrale intitolato “Malamorenò- Sull’origine della violenza”.

Alla discussione, moderata da Kerstin Lück, interverranno l’avvocato Seyran Ateş e la psichiatra Luciana Degano Kieser. La prima, di origine turca-curda, si occupa di diritto penale e di famiglia ed è impegnata a favore dei diritti delle donne. Ha fatto parte della Deutschen Islamkonferenz e partecipato al vertice sull’integrazione del Governo federale. Luciana Degano, medico psichiatra e psicoterapeuta, ha studiato a Trieste, Berlino e Londra. Dal 2000 vive e lavora a Berlino e Potsdam dove è responsabile di un servizio di riabilitazione. Collabora con diverse istituzioni di formazione, scuole superiori e università nel campo della psichiatria e della salute mentale.

Alle 20.30 andrà in scena lo spettacolo – in italiano e tedesco – di e con Nicoletta Maragno, una serie di monologhi che trattano storie di diverse violenze alle donne. A seguire un piccolo rinfresco. L’ingresso al dibattito è libero, per lo spettacolo è richiesto un contributo di 12 euro (ridotti 8). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform